Certificazioni Internazionali

CORSI DI PREPARAZIONE PER CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE
Corsi mirati al conseguimento delle suddette certificazioni internazionali.
TRINITY
Il Trinity College London è un ente certificatore britannico e accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche validi a livello internazionale. Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall'iniziale all'avanzato, e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2).

TRINITY ISE (Integrated Skills Examinations in English):
• da ottobre a giugno
• Corsi finalizzati al conseguimento degli esami TRINITY ISE 0, ISE I, ISE II, ISE III, ISE IV.
TRINITY GESE (Graded Examinations in Spoken English):
• da ottobre a giugno
• da grade1 (A0) a grade 12 (C2)
Trinity College
CAMBRIDGE
Cambridge ESOL è un ente certificatore britannico accreditato dal ministero della Pubblica Istruzione, i cui esami sono riconosciuti a livello internazionale. Gli esami offerti dall’ Ente fanno riferimento al CEFR (Common European Framework of Reference) e sono volti all’apprendimento e alla valutazione della lingua inglese. Le certificazioni Cambridge, conseguiti in seguito al sostenimento di appositi esami (starters, movers, flyers, KET, PET, FCE, CAE, CPE), attestano le competenze linguistiche generali o in specifici settori. L’ obiettivo è quello accrescere le 4 abilità linguistiche (Speaking, Reading, Listening and Writing) e ottenere una certificazione rappresentante un requisito vantaggioso spendibile sia in ambito lavorativo, perchè costituisce elemento qualificante nella domanda di impiego, sia in ambito universitario in quanto consente di ottenere dei crediti formativi in base ai diversi livelli di certificazione.
• da ottobre a giugno
• Corsi finalizzati al conseguimento degli esami CAMBRIDGE ESOL
Cambridge
IELTS & TOEFL
Certificato Ielts & Toefl
IELTS
L’IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. L’IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale.

TOEFL
Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un esame riconosciuto a livello internazionale volto a misurare le capacita’ degli studenti non madrelingua inglese, di comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata a livello accademico. l test TOEFL rappresenta una delle certificazioni d'inglese obbligatorie da avere per iscriversi alle principali università americane e non.

• da ottobre a giugno
• Corsi finalizzati al conseguimento degli esami IELTS o TOEFL per l'ammissione alle Università straniere
Share by: